Nintendo Switch 2, un fan è già in coda per acquistarla

Quando preordinare non è sufficiente, ecco ChickenDog.

Nintendo Switch 2

Un appassionato di Nintendo ha già iniziato a fare la fila per il Nintendo Switch 2, ben due mesi prima del suo lancio ufficiale. La scorsa settimana, durante il Nintendo Direct, l’azienda ha finalmente annunciato la data di uscita della nuova console, fissata per il 5 giugno, e ha svelato anche il prezzo suggerito al pubblico, oltre ad alcuni dei giochi che saranno disponibili al momento del debutto.

I preordini per il Nintendo Switch 2 partiranno il 9 aprile in molte regioni, ad eccezione degli Stati Uniti, dove Nintendo ha deciso di posticiparli per valutare l’impatto delle nuove tariffe che sono entrate in vigore alla fine della scorsa settimana. Intanto, i fan si stanno interrogando se ordinare la console online per riceverla comodamente a casa o se affrontare la folla e acquistare il prodotto direttamente in negozio.

Due mesi davanti al negozio per acquistare Nintendo Switch 2

Tra questi ultimi c’è lo YouTuber ChickenDog, noto per aver fatto la fila in streaming per il lancio di giochi Nintendo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4 e Super Mario Bros. Wonder. Recentemente, ha postato su Twitter che si è già accampato davanti al negozio Nintendo di New York City, in attesa del lancio del Nintendo Switch 2.

La sua pubblicazione è datata 5 aprile, il che significa che ChickenDog dovrà aspettare ben due mesi prima che la nuova console arrivi sugli scaffali. In un video successivo, lo YouTuber ha rassicurato i suoi follower, spiegando che ha prenotato una stanza in un AirBnB ha organizzato anche un piano con alcuni amici che terranno il suo posto quando non potrà essere presente.

Quando finalmente arriverà il 5 giugno, ChickenDog dovrà pagare più di 450 dollari per la versione standard del Nintendo Switch 2 e circa 500 dollari per il bundle con Mario Kart World. Questo, a meno che le nuove tariffe non costringano Nintendo a aumentare ulteriormente il prezzo negli Stati Uniti.

Qualunque sia l’esito, Nintendo Switch 2 verrà lanciato globalmente il 5 giugno, e ChickenDog è pronto a tenere aggiornati i suoi follower mentre attende il grande giorno davanti al negozio Nintendo di New York. Non resta che attendere il grande giorno, confidando che la lucidità di chi sta leggendo questo articolo gli impedisca di dormire per due mesi davanti al vostro GameStop di fiducia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!